Studio Bandiera Fotografia e Video Matrimonio Torino.

View Original

Matrimonio romantico a Villa Amorosa di Fumone

Antonio e Martina

Fotografare una giornata tanto speciale come un matrimonio in un posto (per noi) nuovo è sempre molto stimolante. Martina e Antonio vivono a Roma, ma il loro giorno più bello desideravano trascorrerlo con tutti i loro affetti nel luogo che ha dato loro i natali: Pico, in provincia di Frosinone, un paese di interesse storico situato nel Lazio con trascorsi risalenti all’XI secolo.

Martina aveva deciso che Flavio Bandiera sarebbe stato il fotografo del suo matrimonio già da anni, ripromettendosi di contattarci non appena avrebbe deciso una data per la celebrazione di un evento così importante. Detto fatto, con circa un anno di anticipo abbiamo ricevuto la telefonata di Martina e Antonio per invitarci a fotografare il loro sogno. Durante i primi contatti abbiamo scoperto la solarità di questa splendida coppia, che ci ha subito coinvolti nella programmazione del matrimonio con complicità e intesa.

I preparativi di Martina si sono svolti presso la sua casa di famiglia, una splendida villa con una vista spettacolare sui colli circostanti. A seguire si è tenuta la cerimonia religiosa, ospitata nella Chiesa di Sant’Antonino Martire nel centro di Pico, a cui è seguito il trasferimento verso la villa per il ricevimento che ha visto la partecipazione di oltre 300 invitati. Proprio nella strada verso Villa Amorosa di Fumone (FR) si è verificato l’unico (piccolo) contrattempo che ha distinto questa giornata quasi perfetta: la loro Jaguar MK2 ha esalato il suo ultimo respiro in autostrada, obbligando gli sposi a ripiegare verso una delle auto degli ospiti per raggiungere la location per il pranzo. Nonostante il disguido possiamo affermare che Antonio e Martina non hanno perso per un momento il loro buonumore!

Balli, divertimento, tanto ottimo cibo con la firma del catering Magni Ricevimenti hanno contraddistinto un pomeriggio bellissimo, ricco di sorrisi e spensieratezza con sposi e invitati immersi nel verde di Villa Amorosa. Piccole e grandi sorprese hanno costellato le ore che abbiamo trascorso con questa coppia indimenticabile, regalandoci a fine serata una promessa che ci è sembrata quasi un non-sense: le fotografie finali, quando pronte, sarebbero state ritirate personalmente da Antonio e Martina nel nostro studio a Torino, città che loro non avevano mai visitato. Qualche tempo dopo infatti riceviamo la gradita visita dei ragazzi, che si sono ritagliati qualche giorno per esplorare la città di Torino e per venirci a trovare nello studio fotografico dove sono state lavorate le loro fotografie. Approfittando dell’occasione abbiamo ricambiato l’ospitalità che ci avevano dimostrato con una buona cena in un noto ristorante della nostra città di cui vi parleremo presto perché i suoi titolari si sposeranno molto presto!

La splendida giornata di Martina e Antonio è stata seguita dai sorrisi e dalla disponibilità una collaboratrice di esperienza: Debora Di Mascio, che si è occupata di tanti dettagli legati all’organizzazione di un matrimonio ricco di aspettative da parte dei protagonisti. Alcune delle foto scattate sono state realizzate grazie alla collaborazione con Filippo Maria Gianfelice.